Caro Papà

Ti scrivo questa mia lettera dalle VDB (Vacanze Di Branco) che sto facendo insieme ai miei fratellini di BC (Branco Cerchio) ora che faccio parte anch'io dell'AGESCI (Associazione Guide E Scout Cattolici Italiani).
Oggi il CDR (consiglio Della Rupe) ha deciso che la mia PP (Progressione
Personale) era giunta al livello giusto per poter fare la Promessa.

Quando sarò più grande lascerò la branca LC (Lupetti Coccinelle) per passare a quella EG (Esploratori Guide) ed anche li farò la mia PP (Progressione Personale) e potrò fare il VCSQ (Vice Capo SQuadriglia) e poi il CSQ (CapoSQuadriglia).
Quando sarò tra quelli più anziani potrò far parte dell'ASQ (Alta SQuadriglia) e del CDL (Consiglio Della Legge).

Poi, quando sarò ancora più grande, farò parte delle comunità RS (Rover Scolte), dovrò aderire alla CDC (Carta Di Clan) e partecipare alle attività di CF (Clan Fuoco).

Poi dovrò prendere la partenza e, per poter fare il capo, potrò frequentare la RDO (Route d'Orientamento) e fare dei campi di specializzazione per le branche LC EG o RS dove mi diranno le cose che ha detto BP.

Così potrò far parte della COCA (Comunità Capi) dove studieremo il PRUNCA (Progetto Unitario di Catechiesi) e la PE (Proposta Educativa) per il nostro gruppo che collaborerà con il COZO (COmitato di ZOna), con il CR (Comitato Regionale) e con il CC (Comitato Centrale).

Ho chiesto al mio capo perchè noi Scout abbiamo tutte queste sigle, e lui mi ha risposto:
CLSSFP (Con La Sigla Si Fa Prima) !.

CP,L (Ciao Papà, Luca)